Avrà luogo sabato prossimo, 14 luglio 2007, con partenza da Courmayeur, il primo Gran Trail della Valdigne, gara podistica per gente veramente tosta… Il percorso si articola su una distanza di oltre 80 km (circa 82 in totale), si vallicano 4 colli (Liconi, Fetita, Croce e Arp) con un dislivello positivo totale di 5.000 metri (considerando anche il dislivello negativo si raggiungono i 9.944 metri). Il tempo limite fissato dall’organizzazione è stato valutato in 24h (non continuative).
Sul percorso saranno stanziati gli oltre 130 volontari che seguiranno gli oltre 300 concorrenti fornendo loro tutta l’assistenza necessaria (cibo, bevande, indumenti, soccorso medico e via dicendo).
La gara ovviamente è destinata agli amanti della montagna con un’ottima preparazione tecnica e fisica… 82 km di salite e discese in mezzo alle montagne non sono esattamente una passeggiata.
La gara toccherà ovviamente tutti e 5 i paesi che compongono la Valdigne: si parte da Courmayeur, si passa sopra Morgex verso il colle Liconi, si scende a La Salle e la si attraversa. Si massa nel centro di Morgex e si prosegue prima verso Pré Saint Didier poi verso La Thuile e, dopo aver vallicato il colle Arp si rientra in Courmayeur…
One Comment on “GranTrail del Valdigne”
Pingback: GTV 2010 « JeKo's blog 0.5 c