E’ morto martedì 4 novembre 2008 il grandissimo scrittore Michael Crichton, autore di libri conosciutissimi quali Il mondo perduto (da cui è tratto il film Jurassic Park), Congo, Time Line e Punto Critico solo per citarne alcuni. Ho letto parecchi suoi romanzi e li ho apprezzati tutti. Il suo genere scientifico applicato all’ingegneria ed alla tecnica, unito ad una buona dose di fantasy è sempre stato uno dei miei preferiti. La fantasia e la tensione che era capace di creare erano davvero formidabili e l’atmosfera sempre al limite faceva dei suoi lavori qualcosa di sempre nuovo e originale.
Da tempo programmavo la lettura di qualche sua opera meno conosciuta… solitamente si scoprono libri interessantissimi… e conoscendo le ben note capacità di Crichton, sono sicuro salterà fuori qualche ulteriore perla.
Rammaricato per la sua prematura scomparsa auguro al buon Michael un buon riposo dopo tutte le difficoltà di questa difficile vita.
One Comment on “Addio Michael”
Ti correggo: “Il mondo perduto” è il seguito di Jurassic Park.
Un suo romanzo carino e breve, quindi rapido da leggere, è “Mangiatori di morte” da cui hanno tratto il film “Il tredicesimo guerriero” con Antonio Banderas.