Ebbene si, finalmente sono riuscito a vedere si persona Christian Meyer. Per i profani che non sanno chi possa essere questo personaggio dico solo due cose: 1)batteria 2)Elio e le storie Tese. Il grandissimo batterista si è esibito quest’oggi (8 agosto 2007) proprio ad Aosta durante la kermesse “Strade del cinema 2007”. Ma Meyer non era solo… assieme a lui altri 3 grandissimi musicisti, rigorosamente batteristi: Walter Calloni, Paolo Pellegatti ed Ellade Bandini. A chiudere la magica cinquina mancava quest’oggi Maxx Furian, impegnato in un’altra tournee.
Lo spettacolo è durato circa un’ora e un quarto: non sono mancati assoli (di tecnica e velocità incredibili), pezzi a otto mani e gags televisive come lo pseudo quiz in cui i quattro eseguivano una canzone simulando tutti gli strmenti con il solo ausilio delle batterie e cercando di far indovinare al pubblico la canzone… in palio 4 disegni fatti a mano da Meyer… geniali anch’essi 😛 . Momento topico della serata proprio in conclusione quando i 4 hanno suonato altrettante batterie “virtuali” simulando i suoni a voce (lo so, non avete capito… grazie al cielo esiste la tecnologia sotto forma di macchina fotografica & youtube 😛 ).
Il pubblico è stato discreto (ma solo per quantità, non certo per mancanza di interesse!) e parecchio disomogeneo… mi sarei aspettato un nugolo di batteristi più o meno bravi ed invece ho trovato musicisti di ogni genere, nonnine, bambini, curiosi e veri e propri fan… E’ sempre bello vedere che iniziative del genere coinvolgono tutti e non solo una ristretta cerchia di interessati 🙂
Quanto a me… beh… mi è spiaciuto solo non aver indovinato nessuno dei pezzi proposti durante il quiz, i disegni di Meyer meritavano davvero 🙂
Per info sulla Drummeria vi rimando alla pagina web ufficiale dove potrete trovare news, immagini, video e tanto tanto altro.
2 Comments on “La Drummeria ad Aosta”
ooh Christian Mayer, wooooowwww *love*
E mica solo lui… tutti e 4… sbav 😛 Mostri di bravura… mica pizza e fichi…